www.resistenze.org
- popoli resistenti - venezuela - - n. 256
Il PCV per la Rivoluzione Socialista in Europa e Medio Oriente
09/01/09
Il Partito Comunista Venezuelano (PCV) ha formalizzato la creazione del “Sesto Motore Internazionale”, vale a dire l’espansione delle frontiere della Rivoluzione Socialista Venezuelana verso altri continenti, cominciando da una serie di conferenze che si svolgeranno in Europa e Medio Oriente a partire dal mese in corso
Il segretario esteri del PCV, Carolus Winner, ha spiegato che il 25 gennaio si svolgerà a Beirut, la capitale della Repubblica del Libano, una conferenza internazionale sulla crisi economico - finanziaria mondiale e sulle diverse risposte da dare per contrastarne gli effetti, in particolare nei paesi con un’economia di limitate dimensioni.
Il 29 gennaio seguirà una conferenza a Graz, in Austria, sui successi e la realtà della Rivoluzione Venezuelana nonché sul suo impatto a livello continentale, dando così l’opportunità di rafforzare i legami con i Circoli Bolivariani austriaci.
Il giorno dopo, venerdì 30, a Vienna si svolgerà la commemorazione del 50° anniversario della Rivoluzione Cubana, dove il PCV curerà una mostra insieme al vicepresidente del Parlamento Europeo, Miguel Ángel Martínez, e l’ambasciata cubana in Austria.
Winner ha sottolineato il fatto che le occasioni di commemorazione della Rivoluzione Cubana vedono la partecipazione del Venezuela già da un decennio, ciò grazie all’eccellente rapporto di collaborazione bilaterale esistente fra le due nazioni;
“Tutto fa parte di quello che chiamiamo Sesto Motore Internazionale, che consiste nell’espandere la Rivoluzione Bolivariana verso altri continenti, fornendo degli input essenziali al processo che stiamo vivendo”.