www.resistenze.org
- popoli resistenti - venezuela - 18-07-11 - n. 373
Brevi dal Venezuela
da Rebelion.org - http://www.rebelion.org/noticia.php?id=132191
Procede con successo la Misión AgroVenezuela
RNV
14/07/2011
Già consegnati 118.000 finanziamenti ai lavoratori agricoli del settore cerealicolo (mais, riso e soia) e ortofrutticoli, l’ha comunicato mercoledì il ministro del Poder Popular per l’Agricoltura, Juan Carlos Loyo. Durante la sua partecipazione al programma televisivo Toda Venezuela, trasmesso da Venezolana de Televisión, Loyo ha spiegato che sono già state eseguite 544.000 ispezioni sulle 682.000 richieste dai patrioti che hanno creduto alla parola del presidente della Repubblica, Hugo Chávez, circa la possibilità di partecipare a questo sforzo di produzione nazionale mediante i finanziamenti statali.
Si tratta di incidere sui fattori che storicamente hanno influito in modo negativo sull’agricoltura venezuelana. Ora si sta curando il settore dei produttori di cacao e caffè, a settembre sarà la volta del settore zootecnico.
Loyo ha pure spiegato che sono stati consegnati circa mille trattori alle unità meccanizzate comunali grazie agli accordi siglati con vari paesi, fra cui Argentina, Bielorussia, Iran e Cina.
“In questi anni il Governo Bolivariano ha permesso di accumulare forze per risolvere con una strategia integrale i problemi che in passato hanno sempre gravato sulla nostra agricoltura”.
da Tribuna Popular - Partido Comunista de Venezuela - http://www.pcv-venezuela.org/index.php/opinion/usuarios/8692-todos-somos-farc-eln-libia-irak-afganistan-palestina-chavistas
Siamo tutti FARC, ELN, Libia, Iraq; Afghanistan, Palestina, Chavisti
14 /07/2011
Più di 600 abitanti di Ituango (Antiochia) hanno scoperto in internet l’esistenza di un blog: http://colombialibresiempre.blogspot.com ed hanno deciso di dichiararsi “militanti” delle FARC.
E’ abitudine delle oligarchie e dei loro governi accusare qualunque cittadino progressista o semplicemente che esiga il rispetto dei diritti umani o civili di appartenere ad organizzazioni terroristiche, ma che in realtà non sono non altro che forme di difesa popolari per proteggere il popolo dai crimini che quelle stesse oligarchie commettono con i loro strumenti di dominio.
La matrice di quest’accusa immorale contro il popolo, sono gli Stati Uniti, che hanno carceri clandestine, torturano e violentano in modo provato a livello mondiale, eppure che si ergono a difensori dei diritti umani. Loro che hanno assassinato più di un milione e trecentomila civili iracheni si attribuiscono l’autorità di invadere la Libia con le mute di cani europei col pretesto di difendere la popolazione civile, e paradossalmente sono proprio loro che ammazzano il popolo libico, distruggono le scuole, le università, gli ospedali, le abitazioni e contaminano il suolo e le fonti d’acqua dolce.
Allo stesso modo, la dittatura oligarchica che governa in Colombia accusa chi lotta degnamente per giustificare i crimini e le violazioni dei diritti del popolo, dato che l’esercito e il narco - paramilitarismo protetto dallo Stato sono proprio coloro che commettono ogni abuso contro il popolo indifeso, assassinano i suoi leader e sindacalisti, sterminano i giornalisti, rendono illegali le organizzazioni sociali, proteggono le multinazionali che creano i loro eserciti privati per terrorizzare i lavoratori.
Il modo di comportarsi delle oligarchie capitaliste è uguale in ogni luogo. La loro unica patria: portafoglio e interessi economici. Si alleano da sempre contro i popoli e commettono sanguinarie repressioni che nella maggior parte dei casi rimangono impunite, come nel caso di Micheletti in Honduras, Porfirio Lobo, Álvaro Uribe, Juan M Santos in Colombia e un lungo eccetera in tutta la regione.
Ogni persona che vuole difendere la giustizia sociale ed essere anticapitalista, deve sentirsi parte di tutte le organizzazioni rivoluzionarie del mondo. Non deve seguire la propaganda criminale delle oligarchie filo imperiali, che accusano chi difende la vita di questa o quell’altra organizzazione.
Si tratta solo di un vile pretesto.
L’acuirsi della lotta di classe nel mondo sta producendo ciò che vediamo e viviamo in Grecia, Portogallo, Spagna, Irlanda, Yemen, la stessa lotta che ha prodotto la reazione di questa borghesia sionista sanguinaria mondiale e che sta cercando di salvare e d’impedire l’inevitabile.
SIAMO TUTTI RIVOLUZIONARI RIBELLI!
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|