www.resistenze.org - popoli resistenti - venezuela - 19-09-11 - n. 377

da www.aporrea.org/actualidad/a130249.html
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Hugo Chavez è l'unico colpevole
 
di Ronald Sanchez
Corrente Comunista Coscienza Popolare (CCCP)
 
15/09/11
 
L'umanità è abituata a cercare un colpevole per tutto ciò che accade ogni giorno: è più facile trovare un colpevole che una soluzione. Il nostro paese da poco più di 12 anni ha avuto una unica persona con la responsabilità, essendo il Presidente della Repubblica, di tutta la colpa per quanto avviene alla nazione; per cui mi iscrivo alla lunga lista di coloro che incolpano il Presidente Hugo Rafael Chavez Frias, non vi è nessun altro colpevole, e lo dico in tutta coscienza: Lei, Comandante Chavez è colpevole.
 
- Lei è colpevole dell’alfabetizzazione di oltre un milione e mezzo di persone attraverso la Missione Robinson, grazie alla quale l'UNESCO ci ha dichiarato paese libero dall'analfabetismo, il primo in America Latina.
 
- Lei è colpevole dell’apertura all’istruzione delle scuole superiori con la Missione Ribas per migliaia di cittadini che avevano un’ età che vincolava loro a godere del diritto all'istruzione gratuita.
 
- Lei è colpevole del decentramento dell’educazione superiore, aumentando il numero di centri universitari nel paese e quindi la crescita di iscrizioni, aggiungendo a questo, la creazione dell'Università Bolivariana in tutto il paese, dell’ Università dello Sport e della UNEFA che ha il più grande numero di studenti.
 
- Lei è colpevole di aver creato moduli di Barrio Adentro, CDI, SRI, CAT per migliorare l'assistenza sanitaria per tutti i venezuelani, è colpa sua la costruzione della Cardiologia Infantile con una capacità di 4000 operazioni all'anno.
 
- Lei è colpevole di aver stabilito la sovranità nazionale, del recupero dell'industria petrolifera e del recupero dell’ OPEC come un'organizzazione che difende il prezzo del petrolio.
 
- Lei è colpevole per l’apertura ed il funzionamento della metropolitana di Valencia, la metro di Maracaibo e la metropolitana Teques, il miglioramento della metropolitana di Caracas e tra gli altri quella di Cables.
 
- Lei è colpevole di aver creato Conviasa e il Piano nazionale per il turismo, che risponde alle caratteristiche del nostro paese nel mostrare la bellezza della nostra natura, proteggendola allo stesso tempo.
 
- Lei è colpevole di aver lanciato un piano di salvataggio dei terreni agricoli e di averli dati ai contadini.
 
- Lei è colpevole di numerosi progressi tecnologici del paese e del fatto che i venezuelani ora ne beneficiano con un maggiore accesso, grazie alla costruzione dei telecentri, il lancio del Satellite Simon Bolivar e tra le altre cose la creazione della società VIT.
 
- Lei è colpevole della liberazione del Paese dal Fondo Monetario Internazionale, di aver diversificato i nostri scambi commerciali con altri paesi nel mondo; oggi vendiamo prodotti agli Stati Uniti, Cuba, Giamaica, in tutto il Caribe, in Argentina, Uruguay, India, Cina, Lituania e in molti altri paesi nei quali in precedenza non esportavamo, dipendendo esclusivamente dal mercato statunitense.
 
- Lei è colpevole di celebrare la donna con l’istituzione del Ministero del Potere Popolare per la Donna, la legge organica sul diritto delle donne ad una vita libera dalla violenza e di darle un ruolo di primo piano e una maggiore partecipazione in tutti gli ambiti.
 
- Lei è colpevole del fatto che oltre 1,5 milioni di persone hanno avuto diritto ad una pensione con salario minimo.
 
- Lei è colpevole per i lavori di ristrutturazione e costruzione degli stadi per la Coppa America 2007, per aver fornito un maggior sostegno e sviluppo allo sport nazionale che ha permesso di vincere, nel ciclo olimpico, più medaglie che in ogni altra fase della 4ª Repubblica e che, ancor di più, favorisce la preparazione fisica del nostro popolo.
 
- Lei è colpevole della costante e prioritaria attenzione nei confronti dei danneggiati, essendo il suo governo l'unico che lo ha fatto nella storia del Venezuela.
 
- Lei è colpevole di preoccuparsi della buona vita dei venezuelani, creando il programma per la sostituzione delle baracche con alloggi (SUVI), la Grande Missione Casa Venezuela, La Mia Casa ben attrezzata (elettrodomestici a prezzi modici)
 
Per questo e per molte altre cose che se le elenco, non smetterei più di scrivere, è più che lampante di chi sia la colpa per ciò che accade in Venezuela, nessun’altro che non sia Lei, Comandante Hugo Chavez e la sua Rivoluzione Bolivariana e come solitamente vengono additati i colpevoli, stia ben certo Signor Presidente, che nel 2012 con il dito indice della mia mano lo indicherò con il mio voto e invito tutti i venezuelani a fare lo stesso, indicando sulla scheda elettorale l'unico colpevole per ciò che stiamo vivendo.
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.