www.resistenze.org - popoli resistenti - venezuela - 11-10-11 - n. 380

da Partido Socialista Unido de Venezuela - http://www.psuv.org.ve/temas/noticias/chavez-4-058-organizaciones-populares-inscrito-polo-patriotico/
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare 
 

Chavez: 4.058 organizzazioni popolari si sono unite al Grande Polo Patriottico
 
Il Grande Polo Patriottico supera le sfere dei partiti politici
 
10/10/2011
 
Nel corso del primo fine settimana di adesioni al Grande Polo Patriottico a Caracas e negli stati di Vargas e Mirando, si sono iscritti 4.058 movimenti sociali, popolari e culturali. Lo ha dichiarato pubblicamene lunedì il presidente del Partido Socialista Unido de Venezuela (PSUV), Hugo Chávez.
 
"E' un'alluvione, é la forza del Potere Popolare", ha detto Chávez Frías in un colloquio telefonico con l'emittente YVKE Mundial.
 
Nello specifico, si sono registrati 1.534 realtà organizzate nel Distretto Capitale; 1.109 a Miranda; 409 a Vargas e 1.006 attraverso Internet.
 
"Io prefiguro il Grande Polo Patriottico come una grande rete di reti in cui i movimenti mantengono la loro libertà, i loro metodi interni, la loro identità, ma la coscienza che devono allacciarsi in un movimento che supera ciò che é locale, per essere in ciò che é essenziale e fondamentale", ha dichiarato Chávez durante la cerimonia di lancio del registro di adesioni del Grande Polo Patriottico, "per cercare di avanzare nella difesa e l'approfondimento della Rivoluzione".
 
In base all'accordo prestabilito, le adesioni continueranno sabato 15 e domenica 16 nelle regioni di pianura; il 22 e 23 negli stati andini e il 29 e 30 ottobre negli stati del Sud e dell'Oriente.
 
Questa fase finirà il 5 e 6 novembre negli stati Aragua, Carabobo, Lara, Yaracuy, Falcón e Zulia.

 


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.