www.resistenze.org - popoli resistenti - venezuela - 20-06-12 - n. 414

da www.granma.cu/italiano/nuestra-america/12junio-chavez.html
 
Appoggio popolare di massa alla candidatura di Chávez per la rielezione
 
12/06/2012
 
Il presidente del Venezuela, Hugo Chávez, ha formalizzato l'11 giugno la sua iscrizione come candidato alle elezioni del prossimo 7 ottobre, accompagnato da migliaia di venezuelani che lo hanno seguito da Miraflores (Palazzo di Governo) fino alla sede del Consiglio Nazionale Elettorale (CNE).
 
Con l'appoggio del Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV) e di altre 12 organizzazioni, il mandatario ha consegnato il Piano di Governo che metterà in atto dopo la sua rielezione nella prossima sfida elettorale, e che ha come obiettivi fondamentali avanzare nel soddisfare le necessità sociali, dare ulteriore impulso all'economia nazionale e conservare la crescita degli investimenti sociali in Venezuela, riporta Telesur.
 
Il capo di Stato è stato ricevuto nella sede dell'ente elettorale dalla presidentessa, Tibisay Lucena e dagli altri membri della giunta direttiva. Nell'occasione Chávez si è impegnato "ad appoggiare tutte le azioni dell'arbitro elettorale ed a riconoscere di fronte al Venezuela ed al mondo i risultati delle elezioni presidenziali del 7 di ottobre", ha informato AVN.
 
 "A nome del nostro popolo, del nostro movimento politico e da parte mia, mi complimento in modo onesto e sincero per il lavoro che il Potere Elettorale sta facendo per garantire la democrazia nel paese", ha aggiunto.
 
 "Mai prima, in tutta la storia politica venezuelana, il nostro paese ha avuto un arbitro con la qualità che ha oggi il Consiglio Nazionale Elettorale", riporta RNV.
 
Chávez è giunto in seguito nella Piazza Diego Ibarra, ubicata nella parte posteriore del CNE, dove lo attendeva una straordinaria concentrazione popolare per manifestare il suo appoggio vigoroso e l'amore verso il candidato della Patria.
 
Il presidente ha invitato i venezuelani a non cadere nel trionfalismo, ma a lavorare con unità, insieme ai movimenti ed al Gran Polo Patriottico.
 
(Traduzione Granma Int.).
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.