www.resistenze.org - popoli resistenti - venezuela - 03-10-12 - n. 423

da Tribuna Popular -tribuna-popular.org/index.php/en/comite-central/1482-carolus-wimmer-venezuela-nuestra-revolucion
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Carolus Wimmer: "Venezuela, la nostra rivoluzione"
 
di Carolus Wimmer
 
01/10/2012
 
Si avvicina il 7 ottobre ed infuria la campagna anticomunista a livello nazionale e internazionale. Restiamo convinti che il socialismo è l'unica soluzione per la classe operaia e il popolo lavoratore.
 
Questa fase di orientamento socialista in Venezuela, nella sfera economica si caratterizza per la liquidazione dei monopoli capitalistici nazionali e stranieri, la nazionalizzazione dei principali mezzi di produzione di base e strategici e la creazione di un forte settore statale orientato a eliminare lo sfruttamento, la realizzazione di riforme agrarie radicali, sulla base della liquidazione del latifondo e la distribuzione della terra tra i collettivi contadini.
 
Nella sfera sociale è volta a limitare lo sfruttamento e, in prospettiva, di liquidarlo, a stabilire rapporti di produzione basati sulla proprietà sociale, a migliorare le condizioni di vita del popolo in generale e a elevare il loro livello di istruzione e cultura.
 
Nella sfera politica, a sollecitare la partecipazione della classe operaia negli organi del potere centrale e locale.
 
Sulla sfera ideologica, alla formazione della coscienza socialista delle masse.
 
A livello internazionale, all'uscita dei paesi latinoamericani dal sistema capitalista e imperialista e alla loro integrazione attorno concetti di solidarietà, cooperazione e complementarietà.
 
Questo è ciò che difende la proposta del candidato della patria.
 
Il vecchio è il capitalismo, le cui misure che costituiscono il programma dell'opposizione oggi distruggono l'Europa.
 
Bisogna votare contro gli interessi degli sfruttatori capitalisti; bisogna votare a favore delle politiche sociali, del controllo operaio, della partecipazione democratica.
 
Bisogna votare per Chavez.
 

 
da Tribuna Popular - tribuna-popular.org/index.php/en/comite-central/1486-pcv-espera-aportar-medio-millon-de-votos-al-triunfo-del-su-candidato-hugo-chavez
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Il PCV spera di contribuire con mezzo milione di voti al trionfo del suo candidato, Hugo Chavez
 
Tribuna Popular TP
 
San Felipe, 01/10/2012
 
Il Partito Comunista del Venezuela (PCV) aspira a contribuire con circa mezzo milione (500.000) di voti per il candidato Hugo Chavez Frias alle elezioni di questa Domenica 7, ha affermato Douglas Gomez, dell'Ufficio politico nazionale di questa organizzazione.
 
Il dirigente ha spiegato che nelle elezioni presidenziali sono stati in grado di ottenere il record storico di 350.000 voti al Gallo Rosso, a cui aggiungere quelli derivanti dal lavoro che il partito ha realizzato negli Stati per contribuire ai 10 milioni di voti che il Comando della Campagna Carabobo si propone come obiettivo nazionale.
 
Gomez ha detto che la direzione nazionale del PCV sta eseguendo una valutazione in tutto il paese, da cui scaturiscono risultati molto positivi in termini di organizzazione e di perfezionamento della macchina elettorale.
 
Ha affermato che l'organizzazione che rappresenta, lavora all'interno del Comando Carabobo con le altre organizzazioni alleate nella verifica delle liste 1x10, che nel caso del PCV sono 1x25, per assicurare la mobilitazione dell'intera macchina elettorale.
 
"La nostra organizzazione è molto impegnata e preparata per dare la grande battaglia in quella che sarà la vittoria perfetta del 7 ottobre. Il popolo si riverserà nelle piazze per dare il suo pieno appoggio a Hugo Chavez e alla proposta socialista del nuovo Venezuela ", ha detto Gomez.
 
Inoltre ha sottolineato che il PCV è pronto per affrontare con i suoi militanti qualsiasi tentativo destabilizzante che i settori dell'opposizione cercheranno di realizzare il giorno delle elezioni per sabotare i risultati elettorali.
 
"Siamo molto in ansia per questa agenda occulta che hanno preparato quelli che non vogliono accettare il trionfo del presidente Chavez. Abbiamo le nostre squadre di militanti e piani per affrontare qualsiasi tentativo che vada contro la democrazia. E tutto con il sostegno del popolo organizzato, che è armato di idee, dignità e amore".
 
Il voto nella scheda del Gallo Rosso è un voto di alta qualità
 
Il PCV ha evidenziato nella conferenza stampa realizzata a Caracas oggi, che votare sulla scheda del Partito Comunista del Venezuela (Gallo Rosso) è un voto di impegno di alta qualità e presa di coscienza dell'importanza di avviare un processo d'approfondimento della rivoluzione bolivariana verso la prospettiva socialista.
 
"Questo processo di approfondimento, tra le altre cose, ha la caratteristica di porre la classe operaia venezuelana alla testa delle trasformazioni rivoluzionarie in una direzione collettiva insieme alle altre forze rivoluzionarie, guidate dal presidente Chavez. Inoltre darà priorità alla pianificazione, controllo e valutazione periodica di tutti gli organi del potere esecutivo per consentire il raggiungimento degli obiettivi definiti in sede di pianificazione scientifica ".
 
Agenzia di Stampa Venezuelana (AVN) - Tribuna Popolare
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.