www.resistenze.org - popoli resistenti - venezuela - 12-12-12 - n. 433

da tribuna-popular.org
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Figuera: appello per aumentare il voto del PCV il 16-D, l'opzione storica nella lotta per il socialismo
 
Tribuna Popular
 
10/12/2012
 
Caracas - Oscar Figuera, a nome dell'Ufficio Politico del Partito Comunista del Venezuela (PCV), ha invitato il popolo venezuelano ad aumentare in modo significativo il voto al PCV nelle elezioni dei governatori e dei consigli legislativi del 16 dicembre, votando nella scheda dei comunisti nei 23 stati del paese. Sottolineando che questa organizzazione politica rivoluzionaria conduce da oltre 80 anni la lotta costante per il socialismo.
 
"Di fronte alla chiamata del presidente Chavez per rafforzare le opzioni rivoluzionarie e patriottiche del popolo venezuelano, noi proponiamo a tutto il popolo venezuelano di rafforzare l'opzione storica del popolo lavoratore venezuelano; organizzazione che da oltre 80 anni resiste contro l'imperialismo e contro l'oligarchia venezuelana; l'organizzazione che ha innalzato in ogni momento la lotta per la liberazione nazionale e il socialismo. Invitiamo il popolo venezuelano a rafforzare questo riferimento patriottico, popolare, rivoluzionario, esercitando il prossimo 16 dicembre un massiccio voto nella scheda del Partito Comunista del Venezuela ", ha dichiarato Oscar Figuera, segretario generale del PCV.
 
Il PCV ha ratificato le 23 candidature iscritte nella collettività per le elezioni del 16-D, di cui 19 li ha presentati il Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV) e quattro alternative che provengono dal movimento popolare rivoluzionario, dei popoli indigeni, dei contadini e della classe operaia venezuelana.
 
"La chiamata del presidente Chavez volta a rafforzare l'unità delle forze patriottiche rivoluzionarie è una necessità politica di questo momento, che si deve esprimere, sia nella costruzione di questa direzione collettiva, come nella necessità e importanza di una vittoria popolare rivoluzionaria 16 dicembre" ha detto il dirigente comunista.
 
Figuera ha aggiunto che: "Quando il Presidente esorta a potenziare le forze patriottiche e rivoluzionarie, sta riconoscendo e accettando che all'interno delle forze di questo processo vi sono opzioni di diversi segni che garantiscono questo rafforzamento popolare rivoluzionario".
 
Per questo il PCV ha dichiarato che si impegna e continuerà a lottare per conseguire la vittoria nei 23 stati del paese. "Per ottenere che le 19 candidature che stiamo sostenendo e che ha presentato al suo momento il Partito Socialista Unito del Venezuela siano vittoriose così come le quattro proposte alternative che sono emerse dal movimento rivoluzionario popolare, che sono l'espressione di questa chiamata del presidente Chavez ", ha evidenziato Figuera.
 
Ricordiamo che il Partito Comunista del Venezuela sta appoggiando per queste elezioni a governatore, 19 candidature presentate dal PSUV e 4 dal movimento popolare rivoluzionario: In Amazonia José Gregorio Mirabal, a Bolivar Manuel Arciniegas, a Portuguesa Oswaldo Zerpa e a Mérida sostiene la candidatura di Florencio Porras.
 
  

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.