www.resistenze.org
- popoli resistenti - venezuela - 06-03-13 - n. 443
Comunicato stampa del PCV sulla morte del compagno Presidente Chávez
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
05/03/2013
L'Ufficio politico del Comitato Centrale del Partito Comunista del Venezuela, con profondo dolore dinanzi alla scomparsa fisica del nostro Presidente Hugo Rafael Chávez Frías, guida indiscutibile del processo bolivariano in Venezuela, America Latina e nel mondo, desidera affermare la ferma convinzione di voler continuare ad alzare la bandiera di lotta della rivoluzione socialista e dell'unità popolare rivoluzionaria.
Il presidente Hugo Rafael Chávez Frías ha dedicato la sua vita e ha contribuito alla costruzione e alla difesa della Patria, nel tentativo di conquistare una società di giustizia e di libertà per il popolo lavoratore venezuelano, latinoamericano e del mondo, affrontando l'imperialismo mondiale insieme ai suoi lacchè.
È indiscutibile il fatto che il nostro compagno presidente abbia sempre assunto con esemplare disciplina e abnegazione rivoluzionaria, il difficile e oneroso compito di condurre la nostra Patria lungo i sentieri della costruzione di una società più giusta, facendo di questo un impegno di vita.
Dall'Ufficio politico del Partito Comunista del Venezuela condanniamo le politiche di guerra e di manipolazione mediatica intraprese dai settori reazionari del Venezuela, sotto l'indirizzo dell'imperialismo statunitense, principale nemico della classe operaia e di tutto il popolo lavoratore.
Chiamiamo il Popolo Venezuelano, le forze politiche e sociali rivoluzionarie a serrare le fila, a mantenerci vigili e attenti davanti alla pretesa dell'imperialismo di creare caos e destabilizzazione nel nostro paese. Per questo motivo dobbiamo dimostrare l'alto livello di organizzazione e disciplinata mobilitazione del nostro popolo, a partire da tutti gli organi creati durante questi ultimi anni.
Facciamo giungere ai suoi cari più intimi e che in vita l'amarono profondamente, la nostra espressione di solidarietà e le condoglianze, in modo speciale ai suoi figli e agli altri familiari.
L'Ufficio politico rende omaggio al compagno presidente HUGO RAFAEL CHAVEZ FRIAS, quadro rivoluzionario che entrerà per l'eternità nell'immaginario collettivo della nostra Patria come esempio di fermezza, devozione, coraggio e grandezza rivoluzionaria.
Facciamo appello al popolo venezuelano a proseguire gli sforzi affinché il valore, la forza, la generosità e l'infinito amore per l'umanità, inseparabili dalla condotta e dall'azione rivoluzionaria del compagno presidente HUGO RAFAEL CHAVEZ FRIAS, siano ora e sempre un esempio per il nostro popolo e per le future generazioni combattenti.
Caracas, 5 marzo 2013
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|