www.resistenze.org - popoli resistenti - venezuela - 05-03-14 - n. 488

Tutti continuiamo ad essere  Chávez


Granma | granma.cu

05/03/2014

Chávez ha mantenuto la sua parola.  Con la sua morte, un anno fa, si è moltiplicato in milioni di venezuelani, di latinoamericani e di caraibici che hanno assunto l'impegno di continuare il suo legato.

Il suo amore per la storia, la sua passione per il baseball, il suo carattere gioviale, la sua lotta di fronte alle ingiustizie, le sue parole appassionate, fertilizzano ogni pezzettino di terra, dal sud del Rio Bravo alla Patagonia.



Questo statista di taglia universale continua ad essere rispettato dai suoi detrattori e ammirato enormemente da tutte le persone di buona volontà, da coloro che credono, grazie a Lui, che un mondo migliore sì che è possibile.

Chávez ha diviso la storia in due metà: con lui c'è stato il prima  e il dopo, ha dato la voce a chi non l'aveva, ha dato la dignità a migliaia di uomini e donne che hanno assunto l'impegno di fondare una Patria nuova con tutti e per tutti.

Le attività in Cuba
A Cuba sono state realizzate varie iniziative per ricordare il primo anniversario della scomparsa fisica del leader bolivariano Hugo Chávez.
Nel pomeriggio di ieri, 4 marzo, sono stati annullati tre francobolli commemorativi nella sede del Ministero degli Esteri. 
Poi, nel Memoriale José Martí, in Piazza della Rivoluzione, a L'Avana, è stato presentato il documentario "Il fuoco sacro", della giornalista del Sistema d'Informazione della Televisione Cubana, Irma Cáceres ed è stata inaugurata  l'esposizione fotografica "Dalla sue mani sgorga una pioggia di vita", del cameraman  Rolbis Yacer.

( Traduzione Granma Int.)


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.