www.resistenze.org - popoli resistenti - venezuela - 04-05-20 - n. 748

Il PCV rifiuta e condanna incursione mercenaria in territorio venezuelano

Partito Comunista del Venezuela (PCV) | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

04/05/2020

Il Partito Comunista del Venezuela rifiuta e condanna il nuovo atto di aggressione che l'imperialismo statunitense e la destra senza patria hanno realizzato all'alba di questa domenica 3 maggio contro il Venezuela, cercando di penetrare attraverso le coste dello Stato La Guaiara in territorio venezuelano con comandi terroristi di mercenari armati, poi neutralizzati dagli organismi di sicurezza dello Stato.

Questa azione è stata eseguita nel quadro della guerra non convenzionale e del piano multiforme di aggressione dell'imperialismo statunitense ed europeo contro il Venezuela. E' dimostrato, ancora una volta, che il governo degli USA con la complicità del governo narco-paramilitare e terrorista di Iván Duque in Colombia, continuano a preparare azioni destabilizzanti con l'obiettivo di produrre un quadro di violenza in territorio venezuelano.

E' il tempo di unire le forze patriottiche e antimperialiste venezuelane, per cui è vitale rafforzare il ruolo della classe operaia e del popolo lavoratore della città e della campagna nella direzione del processo politico venezuelano e nell'attenzione alle sue giuste richieste.

Massima allerta di tutto il nostro popolo per ampliare e approfondire l'intelligenza collettiva e di massa, che permetta di rilevare e smontare per tempo ogni tentativo di aggressione imperialista ed esercitare la difesa coerente della sovranità, dell'indipendenza e dell'integrità territoriale.

In quest'ora di nuove aggressioni dell'imperialismo e dei suoi lacchè esterni e interni, diviene molto più necessaria la solidarietà internazionale che sempre ci hanno dato i popoli del mondo e le loro organizzazioni democratiche, progressiste, popolari e rivoluzionarie, in particolare i Partiti Comunisti e Operai, per rifiutare l'ingerenza statunitense e allo stesso tempo, chiedere la revoca delle misure coercitive unilaterali e porre fine al criminale blocco contro il Venezuela.

Rafforziamo la solidarietà e costruiamo un poderoso fronte antimperialista mondiale per resistere e sconfiggere l'aggressione dell'imperialismo statunitense e dei suoi alleati europei contro i popoli del mondo.

Non abbiamo dubbi che il Venezuela resisterà e vincerà di fronte a qualsiasi aggressione imperialista!


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.