www.resistenze.org - popoli resistenti - venezuela - 15-01-22 - n. 813

Onore e gloria alla memoria del compagno José Urbina!

Partito Comunista del Venezuela (PCV) | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

14/01/2022

In seguito al vile e codardo assassinio del nostro caro compagno José Urbina, attivista sociale, comunicatore popolare e dirigente del Partito Comunista del Venezuela (PCV) nel Comune di Pedro Camejo, Stato di Apure, avvenuto la notte di lunedì, 10 gennaio 2022, nella sua casa situata a Puerto Páez; inviamo ai suoi parenti, amici e militanti del PCV della regione, a nome dell'Ufficio Politico del CC del PCV, un abbraccio fraterno e solidale, insieme alle nostre più sentite condoglianze.

L'Ufficio Politico del CC del PCV denuncia questo vile e codardo assassinio ed esige dalle autorità venezuelane indagini immediate e approfondite per identificare gli autori intellettuali e materiali, così come i possibili complici.

Il compagno José Urbina aveva sviluppato una positiva attività politica e sociale in difesa delle comunità di frontiera nella località di Puerto Páez, che lo ha portato ad avere controversie con funzionari delle forze di sicurezza dello Stato che hanno persino minacciato la sua integrità fisica.

Il compagno José Urbina ha sempre agito in modo aperto e trasparente nella difesa degli interessi del popolo, nella promozione della politica del PCV tra le masse e ha denunciato con coraggio l'arbitrio e gli abusi contro le comunità, indipendentemente dalla loro origine.

Chiediamo giustizia per il suo vile assassinio!

CHI MUORE PER LA VITA, CONTINUA A VIVERE NELLE LOTTE DEL POPOLO!

CONTINUEREMO A LOTTARE!

Per l'Ufficio Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista del Venezuela (PCV), Oscar Figuera González, Segretario Generale del CC-PCV.

Caracas, 11 gennaio 2022.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.