www.resistenze.org - popoli resistenti - vietnam - 30-03-14 - n. 492

Il Primo Ministro del Vietnam è a Cuba

Granma | granma.cu

27/03/2014

La visita di Tan Dung vuole consolidare i tradizionali vincoli di amicizia elevare i vincoli economici e commerciali, ampliare la cooperazione e scambiare criteri sul temi internazionali d'interesse comune, ha dichiarato il ministro degli Esteri vietnamita.

L'alto dirigente sarà ricevuto dal presidente cubano, Raúl Castro, durante il suo soggiorno nell'Isola e sosterrà con lui conversazioni ufficiali.

Il programma delle attività include incontri con il primo vice presidente, Miguel Díaz-Canel, e con il presidente del Parlamento, Esteban Lazo.

Al loro arrivo nell'Isola, Tan Dung e la sua delegazione sono stati ricevuti nell'aeroporto Internazionale José Martí di questa capitale dal vice ministro degli Esteri cubano, Rogelio Sierra.

Prima di raggiungere Cuba, Tan Dung ha visitato i Paesi Bassi - rispondendo all'invito del suo omologo olandese, Mark Rutte - ed ha partecipato al III Vertice sulla Sicurezza Nucleare, che si è svolto a L'Aia il 24 e 25 marzo.

Al termine della visita nell'Isola, il ministro del Vietnam raggiungerà Haiti e sarà ricevuto a Port au Prence dal suo pari, Laurent Lamothe.


Fidel ha ricevuto Nguyen Tan Dung

Granma | granma.cu

27/03/2014

Il leader storico della Rivoluzione cubana, Fidel Castro Ruz, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26, Nguyen Tan Dung, primo ministro della Repubblica Socialista del Vietnam.

L'incontro è stato fraterno e simpatico, con un ampio dialogo sui vincoli storici tra Cuba e il Vietnam, sulle esperienze dei due paesi nello sviluppo economico e sociale e sui pericoli che il cambio climatico e le provocazioni dell'imperialismo rappresentano per l'umanità.

Fidel ha trasmesso al Primo ministro del Vietnam elementi delle sue esperienze sulle investigazioni che possono contribuire all'incremento della produzione di alimenti proteici liberi da manipolazioni genetiche, che possono prevenire gravissime conseguenze per la salute umana . ( Granma/ Traduzione Granma Int.)


Biografia ufficiale dell'Onorevole Signor Nguyen Tan Dung, Primo Ministro della Repubblica Socialista del Vietnam e Miembro del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam

Granma | granma.cu

27/03/2014

Nasce il 17 novembre del 1949 nella città di Ca Mau, in provincia di Ca Mau. Appartiene all'etnia Kinh (Viet). È laureato in Diritto.

Dal 1961 al 1981 è stato nelle fila dell'Esercito di Liberazione del Vietnam del Sud e dell'Esercito Popolare del Vietnam.

Nel 1968, durante il VI Congresso del Partito, viene eletto Membro Supplente del Comitato Centrale del Partito.

Nel VII Congresso del Partito, nel 1991, è stato eletto Membro del Comitato Centrale del Partito, incarico ratificato Congressi successivi e che svolge attualmente.

Nel VIII Congresso del Partito è stato eletto membro del Burò Politico.

Nel gennaio del 2011, nel XI Congresso del Partito è stato rieletto membro del Burò Politico.

Tra il 1997 e il 2006, ha svolto l'incarico di vice primo Ministro Permanente del Governo.

Nel luglio del 2006, è stato nominato a capo dei Temi Interni del governo e presidente sella Commissione Centrale di Lotta contro la Corruzione.

Nello stesso 2006, durante la 9ª sessione dell'Assemblea nazionale della IX Legislatura, è stato eletto Primo Ministro del Governo, incarico riconfermato nel 2011, che occupa attualmente.

Durante la sua carriera ha svolto altre responsabilità importanti nel Partito e nel Governo della Repubblica Socialista del Vietnam..)


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.