www.resistenze.org - popoli resistenti - vietnam - 08-10-18 - n. 685

Comunicato straordinario per la scomparsa dell'ex Segretario Generale del Partito Comunista del Vietnam Do Muoi

PC del Vietnam | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

04/10/2018

Cari compagni,
è con profondo dolore che il Partito Comunista del Vietnam vi informa della morte dell'ex Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam, Do Muoi.

Il compagno Do Muoi è morto il 1° ottobre 2018 all'età di 101 anni.

Egli esordì la partecipazione alle attività rivoluzionarie nel 1936 e si unì al Partito Comunista del Vietnam nel giugno 1939. Ricoprì vari incarichi, compresi quello di membro del Comitato Centrale del Partito, membro del Politburo del Comitato Centrale del Partito, membro permanente della Segreteria del Comitato Centrale del Partito, Presidente del Consiglio dei Ministri (ora Primo Ministro), Consigliere del Comitato Centrale del Partito, Deputato all'Assemblea Nazionale del Vietnam.

È stato Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam dal 1991 al 1997.

In memoria del compagno Do Muoi, il Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam, dell'Assemblea nazionale della Repubblica socialista del Vietnam, del Presidente della Repubblica socialista del Vietnam, del governo della Repubblica socialista del Vietnam e del Comitato centrale del Fronte della patria del Vietnam hanno deciso di celebrare i funerali di stato per il compagno Do Muoi nel corso di due giorni, 6 e 7 ottobre 2018.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.