www.resistenze.org - popoli resistenti - vietnam - 14-06-21 - n. 793

Contribuire a rafforzare la fiducia del popolo nel Partito e nello Stato

VNA | vietnamplus.vn
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

12/06/2021

Hanoi (VNA) - La mattina del 12 giugno è iniziata una conferenza online a livello nazionale, con l'obiettivo di rivedere l'attuazione quinquennale della direttiva n. 05-CT/TW dell'Ufficio politico del 12° mandato sulla promozione dell'apprendimento e del rispetto del pensiero, della morale e dello stile di Ho Chi Minh.

La conferenza è organizzata dalla Segreteria del Comitato Centrale del Partito e presieduta dal Segretario Generale del Partito Nguyen Phu Trong. Si concentra anche sull'attuazione della risoluzione n. 01-KL/TW dell'Ufficio Politico del 13° mandato sulla continuazione della direttiva n. 05-CT/TW.

Secondo un rapporto presentato alla conferenza, negli ultimi cinque anni, la direttiva n. 05-CT/TW è stata applicata seriamente ed efficacemente a tutti i livelli del sistema politico, creando un cambiamento positivo nella consapevolezza e nell'azione.

Agenzie, ministeri, settori e località avevano identificato punti cruciali su cui porre cura nella direzione e organizzazione delle azioni, promuovendo così lo sviluppo socio-economico, consolidando la fiducia del popolo nel Partito e nello Stato, contribuendo a difendere attivamente il fondamento ideologico del Partito e a contrastare le opinioni false e ostili.

Negli ultimi cinque anni, l'insegnamento della teoria politica e dei contenuti del pensiero, della morale e dello stile di Ho Chi Minh per i quadri, i membri del Partito e i giovani è stato seriamente implementato.

Il rapporto mostra, accanto ai risultati raggiunti, che l'attuazione della direttiva n. 05-CT/TW presenta ancora lacune e limiti. Il deterioramento del pensiero politico, della moralità e dello stile di vita esiste ancora tra alcuni quadri e membri del Partito, portando a gravi violazioni, suscettibili di sanzioni disciplinari e persino penali. -VNA


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.