www.resistenze.org
- proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 05-03-12 - n. 399
da www.wftucentral.org/?p=4839&language=es
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
Settimana d'azione internazionale, dal 9 al 14 marzo 2012, in solidarietà agli scioperanti dell'Acciaieria Greca
02/03/2012
Da 4 mesi, più di 100 giorni, in Grecia, nella fabbrica Helleniki Halibourgia (Acciaieria greca), 400 operai sono in sciopero contro tagli dei salari e licenziamenti. Proprio quando si sta intensificando l'attacco ai lavoratori in Grecia e in Europa in generale, i 400 scioperanti dell'Acciaieria Greca costituiscono un esempio di solidarietà operaia e di decisione. Organizzati, collettivamente, continuano una lotta la cui vittoria sarà una vittoria per tutti i lavoratori, per non far pagare la crisi ai lavoratori.
L'Ufficio Regionale Europeo della Federazione Sindacale Mondiale (EUROF) insieme con la U.I.S.- Metalmeccanici della FSM, rinnovando la loro solidarietà con l'eroica lotta degli scioperanti per la giustizia della classe operaia contro i tagli dei salari e i licenziamenti, ha deciso:
L'organizzazione di una settimana d'Azione Paneuropea, dal 9 al 14 marzo 2012, in solidarietà con gli scioperanti della Acciaieria Greca.
- L'Ufficio Regionale Europeo invita tutti i sindacati, sindacalisti, semplici lavoratori d'Europa, ad organizzare mobilitazioni, interventi e azioni alle ambasciate greche in tutta Europa.
- Allo stesso tempo, di organizzare manifestazioni, discorsi e incontri nelle industrie metallurgiche in tutta Europa, per esprimere in modo organizzato la solidarietà dei lavoratori del settore metallurgico allo sciopero dei lavoratori della Acciaieria Greca.
- Appoggiare la campagna di sostegno economico alle famiglie dei lavoratori dell'Acciaieria Greca.
Contro l'offensiva del capitale e delle forze politiche che lo sostengono, i lavoratori hanno l'arma dell'organizzazione e della solidarietà.
Sosteniamo la lotta degli operai dell'Acciaieria Greca, appoggiamo le lotte per il diritto dei lavoratori al lavoro fisso e permanente.
Contro i licenziamenti - e la disoccupazione
Contro i tagli salariali
SETTIMANA D'AZIONE INTERNAZIONALE
Dal 9 al 14 marzo 2012
SOLIDARIETA AGLI SCIOPERANTI DELL'ACCIAIERIA GRECA
Chiediamo a tutti i sindacati di riferire sulle azioni che prepareranno ai seguenti indirizzi e-mail e inviare a questa mail foto e video delle loro manifestazioni.:
EUROF: info@eurof-wftu.org.cy
UIS METAL: tuimmm@labsindikatua.org
FSM info@wftucentral.org
PAME: international@pamehellas.gr
Per gli aiuti economici il conto è:
NATIONAL BANK OF GREECE
146/762521-91
PATOULIAS ATHANASIOS
BALOU ALEKSANDRA
IBAN : GR1001101460000014676252191
SWIFT CODE (BIC) ETHNGRAA
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|