www.resistenze.org
- proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 29-11-16 - n. 612
Dichiarazione del Segretario generale della Federazione Sindacale Mondiale, George Mavrikos, in merito alla scomparsa di Fidel Castro
Federazione Sindacale Mondiale (FSM) | wftucentral.org
26/11/2016
Per sempre immortale
A nome dei 92 milioni di membri della Federazione Sindacale Mondiale vorrei esprimere al popolo cubano, alla Centrale dei Lavoratori di Cuba (CTC), alla dirigenza dello Stato e del Partito di Cuba socialista, le nostre più sentite condoglianze dal profondo dei nostri cuori per la scomparsa del Comandante Fidel. Era un leader che, con il Che e insieme a tutti i suoi compagni, ha combattuto e sconfitto gli imperialisti e i loro strumenti.
La Federazione Sindacale Mondiale ha avuto il grandissimo onore di ospitare il Comandante Fidel ai suoi Congressi e ascoltare il suo grande discorso ai delegati del 10° Congresso.
Agli occhi della classe operaia mondiale, egli resterà per sempre immortale.
|
|
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|