www.resistenze.org - proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 28-03-17 - n. 626

30 marzo 2017: Giornata di Solidarietà della FSM con il popolo palestinese - Stop agli insediamenti!

Federazione Sindacale Mondiale (FSM) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

Il 30 marzo 2017, la Federazione Sindacale Mondiale organizza una giornata di solidarietà con il popolo palestinese e invita i suoi sindacati affiliati e amici in tutto il mondo ad essere in prima linea per lo sviluppo di azioni specifiche!

In occasione della Giornata di solidarietà della FSM con il popolo palestinese il 30 marzo, tutti i lavoratori e la gente comune della classe operaia di tutto il mondo sono chiamati a dare espressione reale della loro solidarietà con il popolo palestinese contro l'aggressività di Israele e l'occupazione, ancora più intensa dopo l'elezione del governo di Trump negli Stati Uniti, come è evidente dall'annuncio della costruzione di 3.000 case di coloni ebrei in Cisgiordania, così come dal recente disegno di legge della Knesset israeliana, che legalizza la distruzione di proprietà palestinesi nella stessa regione.

Il popolo della Palestina soffre da molti anni l'aggressività di Israele, gli insediamenti, il saccheggio delle risorse naturali e dei prodotti della loro terra e il blocco. Bambini palestinesi vengono uccisi per le strade. I lavoratori sono imprigionati tutti i giorni. Oggi più di 300 bambini palestinesi sono detenuti nelle carceri israeliane!

La lotta per la fine dell'aggressività e degli insediamenti, per il riconoscimento di uno Stato palestinese libero e indipendente entro i confini del 1967, con Gerusalemme Est come sua capitale, dipende innanzitutto dalla lotta dei popoli, dalla lotta del movimento operaio organizzato con orientamento di classe, in quanto i lavoratori che vi partecipano sono pienamente consapevoli della causa che genera gli interventi imperialisti e le atrocità contro i popoli, che non è altro che l'appetito insaziabile dei capitalisti per un profitto continuo attraverso lo sfruttamento dei lavoratori.

Pertanto, sono i lavoratori quelli che possono resistere, che possono rivendicare e sollevarsi per porre fine alla distruzione del popolo e della terra palestinese, attraverso le attività e le iniziative dei loro sindacati. I lavoratori hanno il potere di imporre attraverso le loro lotte le loro giuste richieste, al costo di pochi e per il beneficio di molti. La FSM è stata, è e sarà sempre dalla parte del popolo della Palestina.

Il 30 marzo partecipiamo in modo attivo alle manifestazioni dei sindacati affiliati alla FSM e amici in ogni angolo del mondo in solidarietà con il popolo palestinese. In ogni città, paese e settore, organizzare proteste alle ambasciate e presso i governi che sostengono la politica di Israele, alle organizzazioni internazionali che fingono di sentirsi dispiaciute per i crimini contro i nostri fratelli e sorelle palestinesi.

Stop agli insediamenti - RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE INDIPENDENTE!


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.