www.resistenze.org - proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 05-06-17 - n. 634

Niger: Il WFTU condanna fermamente la morte di più di 40 migranti

Federazione Sindacale Mondiale (FSM - WFTU) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

02/06/2017

La Federazione Sindacale Mondiale condanna fermamente la morte di oltre 40 migranti, di cui la metà fanciulli, che attraversavano il deserto del nord del Niger verso la Libia, probabilmente diretti in Europa.

Questi innocenti si aggiungono alle migliaia di profughi morti in terra o in mare per evitare le conseguenze delle guerre generate dagli imperialisti: non sono incidenti, sono crimini. Gli immigrati e i rifugiati sono costretti a scappare a causa delle politiche imperialiste della NATO, degli Stati Uniti e dell'Unione Europea, della loro aggressività e degli interventi in Libia, Siria, Iraq, Mali, Yemen, ecc.. Sono costretti ad abbandonare le loro case a causa delle politiche delle multinazionali e del saccheggio delle risorse naturali dei popoli africani e medio-orientali, fuggono a causa della distruzione e della manipolazione delle economie dei loro paesi e, infine, a causa della politica inumana dell'Unione europea e dei governi contro i lavoratori migranti.

La Federazione Sindacale Mondiale con la sua posizione e la sua azione antimperialista e internazionalista, lotta per la fine dell'aggressione nei confronti del popoli dell'Africa settentrionale e del Medio Oriente, per la dissoluzione della NATO e per l'utilizzo delle risorse naturali da parte dei popoli nei propri interessi, per il loro sviluppo volto alla ricostruzione e alla prosperità.

La Segreteria


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.