www.resistenze.org
- proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 11-02-20 - n. 738
Grecia: Incontro sindacale europeo sul tema: "Per un movimento sindacale europeo militante, internazionalista e coordinato"
Federazione Sindacale Mondiale (FSM) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
06/02/2020
Un Incontro Sindacale Europeo si sta svolgendo ad Atene, Grecia, nell'ambito delle attività per il 75° anniversario della Federazione Sindacale Mondiale con il tema: "Per un movimento sindacale europeo militante, internazionalista e coordinato".
Sindacati da 13 paesi di tutto il continente partecipano a questa importante iniziativa per il rafforzamento delle lotte operaie in Europa. Inoltre, altri sindacati affiliati della FSM e amici che non hanno potuto partecipare alla riunione hanno espresso il loro sostegno a questa iniziativa importante e agli sforzi militanti della FSM.
Delegati/e discutono sulle sfide che stanno affrontando gli operai in Europa, sottolineando le possibilità e la necessità di intensificare gli sforzi coordinati e congiunti per soddisfare le necessità e gli interessi contemporanei degli strati popolari. Sulla base dei passi positivi dell'ultimo periodo e in linea con i gloriosi 75 anni di storia della FSM. i sindacati con orientamento di classe d'Europa intensifecheranno la loro lotta comune contro la politica dei monopoli e di austerità, contro i piani imperialisti e lo sfruttamento capitalista.
|
|
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|