www.resistenze.org - proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 09-11-20 - n. 767

FSM sul terremoto in Turchia

Federazione Sindacale Mondiale (FSM - WFTU) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

05/11/2020

La Federazione Sindacale Mondiale, che rappresenta 105 milioni di lavoratori in ogni angolo del pianeta, esprime il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime del terremoto e al popolo turco.

Ancora una volta è dimostrato che in tutto il mondo sono i poveri che muoiono senza protezione durante inondazioni e cicloni, vengono uccisi nei terremoti e bruciati durante gli incendi. Denunciamo con forza la mancanza di adeguate misure di protezione contro le condizioni meteorologiche avverse e le calamità naturali, che ogni volta lasciano morti e senzatetto.

Ancora una volta, un crimine consapevole è stato commesso contro vittime innocenti a scopo di lucro. Questi sono i tragici effetti di un sistema che si basa sull'aumento della ricchezza dei capitalisti invece che sulla qualità delle condizioni di vita delle persone. Chiediamo al movimento sindacale internazionale di classe di rafforzare la lotta militante per l'attuazione di adeguate misure di protezione in ogni aspetto della vita delle persone.

Il nostro pensiero va alle persone colpite o in pericolo a causa del forte terremoto. Chiediamo il tempestivo riesame delle misure di sicurezza contro i disastri naturali e l'attuazione di misure immediate e adeguate per garantire che nessun'altra vita venga persa.

La Segretaria


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.