www.resistenze.org - proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 07-12-20 - n. 771

Dichiarazione di solidarietà della FSM con la lotta dei contadini in India

Federazione Sindacale Mondiale | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

02/12/2020

La Federazione Sindacale Mondiale, che rappresenta più di 105 milioni di lavoratori che vivono, lavorano e lottano in 130 paesi dei 5 continenti, si congratula con il maestoso sciopero che ha scosso l'India con la partecipazione di 250 milioni di lavoratori, contadini e impiegati di tutti settori. Il movimento sindacale indiano ha condannato energicamente e con forza le politiche anti-operaie, anti-popolari e anti-nazionali del governo Modi.

La FSM si unisce al movimento sindacale in India e si schiera a fianco dei sindacati contadini che sono in protesta ai quattro lati di Delhi, continuando la loro lotta unitaria per lo smantellamento delle tre leggi sull'agricoltura e anche della legge sull'elettricità 2020. Il movimento sindacale internazionale di classe sostiene le richieste unitarie dei contadini e dei lavoratori e tutte le altre rivendicazioni dello sciopero del 26 novembre.

Condanniamo fermamente la repressione dei numerosi scioperi in diversi stati dell'India e la falsa propaganda del governo indiano che mira a diffamare la lotta sindacale e a dividere gli strati popolari. Queste pratiche inaccettabili rivelano ancora una volta l'autoritarismo del governo indiano, ma saranno vane. Invitiamo i lavoratori e i contadini dell'India a continuare la loro lotta fino al completo soddisfacimento delle loro giuste richieste.

Il segretariato
br />

Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.