www.resistenze.org - proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 30-03-21 - n. 784

Dichiarazione della Federazione Sindacale Mondiale sulla Giornata della terra palestinese

Federazione Sindacale Mondiale (FSM) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

30/03/2021

La Federazione Sindacale Mondiale, che rappresenta 105 milioni di lavoratori in 132 paesi in tutto il mondo, commemora la Giornata della Terra dei Palestinesi e l'eroica resistenza del Popolo di Palestina del 30 marzo 1976 contro l'espropriazione israeliana della terra Palestinese.

Nel 45° anniversario della Giornata della Terra, l'occupazione israeliana, gli omicidi, l'incarceramento e il furto di terra Palestinese con insediamenti illegali, continuano con i nuovi piani di annessione israeliana nella Cisgiordania occupata. Allo stesso tempo, le case dei palestinesi vengono demolite e le famiglie sfollate, mentre più di 4.500 prigionieri politici palestinesi, tra i quali 150 bambini, donne, malati e disabili sono imprigionate nelle carceri israeliane.

Denunciamo ancora una volta con forza l'aggressione imperialista contro il popolo palestinese e le politiche criminali di Israele e dei suoi alleati. Ribadiamo la nostra solidarietà internazionalista al popolo palestinese per l'istituzione del loro stato Palestinese indipendente nei confini del 1967 con Gerusalemme est come sua capitale e il ritorno dei rifugiati palestinesi in patria. Chiediamo la fine degli insediamenti e il rilascio di tutti i priogionieri politici Palestinesi, in particolare i bambini.

Il movimento sindacale militante mondiale continuerà e rafforzerà la propria solidarietà con i nostri fratelli e sorelle palestinesi fino alla loro vittoria finale.

Il Segretariato


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.