www.resistenze.org - proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 04-05-21 - n. 788

Convocazione urgente della FSM a ogni sindacalista, militante del movimento sindacale di classe in tutto il mondo, in solidarietà con il popolo e i lavoratori della Colombia

Federazione Sindacale Mondiale (FSM) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

04/05/2020

Fratelli lavoratori e lavoratrici;

Operai e operaie che vi siete radunati con la FSM, innalzando le nostre bandiere operaie nelle recenti mobilitazioni del primo maggio;

Lavoratori e lavoratrici che ogni giorno contate le vittime per la pandemia e l'indifferenza dei governi capitalisti;

La FSM, in nome dei suoi 105 milioni di affiliati in 133 paesi in tutto il mondo, si rivolge a ognuno di voi, chiamandovi ad esprimere IMMEDIATAMENTE la vostra solidarietà internazionalista con il popolo e la classe operaia della Colombia.

Il popolo colombiano è in mobilitazione dal 28 aprile, contro il progetto di riforma fiscale promosso dal governo antipopolare di Duque in Colombia. La classe operaia del paese, attraverso la pressione delle sue proteste, ha costretto il governo a ritirare il progetto di legge che era in dibattimento in parlamento. Questa manovra del governo non convince nessun lavoratore; tuttavia costituisce una vittoria che dimostra come le lotte di classe portino risultati.

Il governo ha scatenato una repressione spietata che, secondo i dati ufficiali, ha prodotto finora 27 morti, oltre 800 feriti e 431 detenuti. Il popolo colombiano necessita della nostra solidarietà immediata.

Chiamiamo ogni militante di classe ad esprimere la sua solidarietà internazionalista il prima possibile, con proteste fuori dalle ambasciate colombiane in tutto il mondo, sollevando le bandiere della FSM e della sua organizzazione sindacale con lo slogan:

Basta massacro dei lavoratori e lavoratrici colombiani/e
Soddisfazione delle giuste rivendicazioni della classe operaia in Colombia

Si prega di inviare con urgenza le vostre corrispondenze, foto e azioni.

La segreteria della FSM



Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.