www.resistenze.org - proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 30-03-22 - n. 823

La FSM in occasione della Giornata della Terra dei palestinesi il 30 marzo

Federazione Sindacale Mondiale (FSM) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

29/03/2022

La Federazione Sindacale Mondiale, voce militante di 105 milioni di lavoratori in 133 paesi del mondo, onora la Giornata della Terra dei palestinesi e la resistenza del popolo della Palestina che lotta dal 30 marzo 1976 contro lo scippo israeliano delle loro terre.

Per un altro anniversario della Giornata della Terra, l'occupazione israeliana continua a rubare la terra palestinese con insediamenti illegali mentre le famiglie palestinesi vengono sfollate. Inoltre gli attacchi e le violazioni omicide di Israele contro i palestinesi continuano e migliaia di prigionieri politici palestinesi, tra cui bambini, donne e malati, restano imprigionati nelle carceri israeliane.

La Federazione Sindacale Mondiale denuncerà sempre l'aggressione imperialista e le politiche criminali di Israele e dei suoi alleati contro il popolo palestinese. Attraverso campagne internazionali di solidarietà e soccorso, attraverso conferenze e azioni e interventi militanti, ribadiamo la nostra solidarietà internazionalista con il popolo della Palestina per la creazione del loro Stato indipendente sui confini del 1967 con Gerusalemme Est come capitale e per il ritorno dei rifugiati palestinesi nella loro patria. Chiediamo la fine degli insediamenti israeliani e il rilascio di tutti i prigionieri politici palestinesi.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.