www.resistenze.org
- proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 28-03-23 - n. 861
FSM: Solidarietà con la classe operaia portoghese
Federazione Sindacale Mondiale (FSM - WFTU) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
27/03/2023
La classe operaia portoghese è scesa in piazza per chiedere un aumento dei salari e delle pensioni. I lavoratori e i loro sindacati lottano per un aumento del 10% dei salari e delle pensioni, per far fronte all'inflazione che colpisce i loro mezzi di sostentamento.
La FSM esprime la propria solidarietà internazionalista alla classe operaia portoghese e sostiene le sue giuste rivendicazioni e la lotta per una vita dignitosa.
La FSM saluta e sostiene le future mobilitazioni previste nei prossimi giorni e che vanno nella stessa direzione: con richieste di aumento del reddito degli strati popolari, per un tenore di vita dignitoso.
La crisi capitalista si aggrava di giorno in giorno e l'unico modo per preservare e garantire i diritti, i benefici e gli interessi della classe operaia sono le lotte militanti. Tali lotte si stanno svolgendo in Portogallo, Grecia, Italia, Regno Unito, Cipro, in tutta Europa e in tutto il mondo. La FSM, che rappresenta 105 milioni di lavoratori di 133 Paesi, è pienamente e fermamente al fianco dei lavoratori di tutto il mondo che stanno agendo contro il deterioramento dei loro standard di vita.
La Segreteria
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.