www.resistenze.org - proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 08-04-24 - n. 896

Lettera di saluto del Segretario generale della FSM per il 25° anniversario del PAME

Federazione Sindacale Mondiale (WFTU) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

05/04/2024

Cari compagni del PAME,

personalmente e a nome dei 105 milioni di lavoratori di tutto il mondo rappresentati dalla Federazione Sindacale Mondiale, desidero esprimere i nostri calorosi, cordiali e fraterni auguri per il 25° anniversario del PAME. Il Fronte Militante di Tutti i Lavoratori (PAME), dalla sua fondazione il 3 aprile 1999, ha realizzato con successo l'obiettivo cruciale di ricostruire il movimento sindacale in una direzione di classe, al servizio degli interessi di classe della classe operaia contro la barbarie capitalista.

In tutti questi 25 anni, il PAME è stato innegabilmente in prima linea nelle lotte, negli scioperi e nelle iniziative dei lavoratori in tutta la Grecia, in tutti i settori e in tutte le città, lottando per la tutela dei posti di lavoro, del reddito dei lavoratori, degli orari di lavoro, della sicurezza sociale e, in generale, lottando per il soddisfacimento dei bisogni contemporanei e per condizioni di lavoro e di vita dignitose per la classe operaia.

La FSM è orgogliosa dei suoi affiliati, della loro storia e delle loro lotte, e il movimento sindacale greco orientato alla classe non è solo una parte importante di questa storia, ma ha anche svolto un ruolo vitale e insostituibile nella ricostruzione della FSM, che ha seriamente rilanciato le sue azioni con ranghi massicci e un chiaro orientamento di classe, sotto la guida del PAME e del compagno George Mavrikos. Crediamo nello spirito combattivo della classe operaia e abbiamo fiducia che i 25 anni di esperienza e di lotte costituiranno il faro delle future e incessanti lotte della classe operaia in Grecia.

Siamo fiduciosi che gli anni a venire vedranno un PAME ancor più impegnato ed esperto nei suoi compiti quotidiani e vorremmo rassicurarvi ancora una volta che potrete sempre contare sul sostegno e sulla solidarietà della FSM.

Cari compagni,

siamo convinti che il futuro premierà le nostre lotte e i nostri sacrifici, fino alla soddisfazione dei bisogni e degli interessi contemporanei dei lavoratori, fino all'emancipazione della classe operaia e alla costruzione di una società incentrata sull'uomo e libera dallo sfruttamento dell'uomo.

Lunga vita al PAME e al suo 25° anniversario
Lunga vita al movimento sindacale greco orientato alla classe
Viva la FSM e la classe operaia mondiale


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.