www.resistenze.org
- proletari resistenti - movimento operaio internazionale - 21-05-24 - n. 900
Gli Stati Uniti rimuovano immediatamente Cuba dalla lista dei presunti sponsor del terrorismo
Federazione Sindacale Mondiale (FSM - WFTU) | wftucentral.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
20/05/2024
La Federazione Sindacale Mondiale si unisce ancora una volta al popolo cubano in lotta, ai suoi lavoratori e al suo governo, nella loro richiesta, giusta e di lunga data, di rimuovere definitivamente Cuba dalla lista dei Paesi che presumibilmente sponsorizzano il terrorismo.
Anche il recente rapporto del Segretario di Stato degli USA non annovera Cuba tra i Paesi che "non collaborano con gli sforzi antiterrorismo degli Stati Uniti", come invece avveniva calunniosamente negli anni passati.
Il movimento sindacale internazionale di classe sa che Cuba non solo non è un Paese sostenitore del terrorismo, ma è esso stesso vittima del terrorismo. Per sei decenni, l'eroico popolo cubano ha dovuto affrontare il criminale blocco imposto dagli Stati Uniti e i costanti tentativi di ingerenza straniera nel Paese.
L'inclusione di Cuba nella lista dei Paesi "presunti sponsor del terrorismo" è solo un altro tentativo dell'imperialismo statunitense di isolare l'isola politicamente ed economicamente, per intervenire negli affari interni del Paese e impoverire il suo popolo. Pertanto, la FSM ribadisce la sua ferma solidarietà e il suo sostegno a Cuba e alle sue giuste rivendicazioni!
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.