www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 07-02-22 - n. 816

L'orgia di intimidazioni e repressione è fallita - lo sciopero è riuscito

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

07/02/2022

Sciopero di 24 ore alla COSCO



"Non cederemo alle loro intimidazioni, nessun lavoratore resterà solo, non un passo indietro rispetto al diritto di sciopero e alla difesa dei nostri diritti" è il messaggio inviato dai lavoratori COSCO in sciopero dal porto del Pireo.

"Lo sciopero è estremamente riuscito. Pochi lavoratori sono andati a lavorare e presto si uniranno a noi", hanno annunciato i membri del consiglio di amministrazione dell'ENEDEP (Sindacato dei lavoratori della movimentazione dei container ai moli del Pireo).

L'orgia di intimidazione e repressione è fallita e i lavoratori stanno cercando di salvaguardare il loro sciopero.

Un momento commovente è stato quando i lavoratori che avevano appena finito il loro turno si sono uniti ai lavoratori in sciopero sotto un forte applauso.

Gli scioperanti invitano tutti i lavoratori della COSCO di tutti i turni e tutti i lavoratori in generale ad andare al porto ed essere dalla loro parte. Molti lavoratori di altri settori sono già al porto per esprimere la loro solidarietà.

Allo stesso tempo, c'è una crescente presenza di forze di polizia, che si estende almeno un chilometro oltre il cancello.










Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.